Evento – festival Scrittori&Giovani Novara

Sei curioso di scoprire il segreto della felicità danese?
«Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori
sereni» è il nuovo libro di Jessica Joelle Alexander, ospite del festivalScrittori&Giovani Novara. La scrittrice alle ore 18 di venerdì 24 novembre 2017, al Convitto Carlo Alberto presenta “Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni” edito da Newton Compton editori, a colloquio con Elena Ferrara.

Save the date!
Venerdì 24 novembre ore 18:00 – 20:00
Convitto Carlo Alberto
Baluardo Partigiani 6, 28100 Novara.
(come raggiungerci http://bit.ly/2zUjSw7)


Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Seguici su www.ilmetododanese.com e https://www.facebook.com/ilmetododanese/ e condividi il tuo amore per il Il Metodo Danese con#ilmetododanese e per il Festival Scrittori&Giovani Novara con#scrittoregiovani

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL, promosso con Circolo dei lettori / NovaraComune di NovaraProvincia di NovaraRegione Piemonte,Libreria LazzarelliFONDAZIONE CRT e vari enti, lo trovi qui:
www.scrittoriegiovani.it

Vi aspettiamo!

L’AUTRICE
Jessica Joelle Alexander è un’autrice e giornalista americana. Laureata in psicologia, è da sempre appassionata di studi sulle differenze culturali. Collabora con “Huffington Post”, “The Copenhagen Post” e “Local Denmark”. Sposata con un danese da oltre quindici anni, parla quattro lingue e vive in Europa con la sua famiglia. Con Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni, pubblicato in oltre 20 paesi, l’autrice, dopo tredici anni di ricerca e collaborazione con Iben Sandahl, psicologa, ritiene di aver scoperto il vero segreto della felicità della Danimarca, svelato in questo essenziale manuale.
IL LIBRO
Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni (Newton Compton): Da oltre 40 anni la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici stilata ogni anno dalle Nazioni Unite, tanto da diventare oggetto di studi sociologici. Dopo tredici anni di ricerca e collaborazione, Iben Sandahl, psicologa, e Jessica Joelle Alexander, giornalista americana sposata con un danese, ritengono di aver scoperto il vero segreto della felicità del piccolo Paese del nord e lo svelano in questo manuale rivoluzionario. Sembra che alla base dell’appagamento ci sia il modo in cui genitori e figli si relazionano tra di loro, l’empatia e la capacità degli adulti di offrire strumenti e istruzioni senza porre ultimatum ai piccoli. Sandahl e Alexander sono riuscite nell’intento di scrivere una guida pratica, da poter seguire passo passo per analizzare i propri comportamenti, evitare errori e orientare i propri metodi educativi nella giusta direzione.

Altro da Jessica Joelle Alexander Leggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *